Patrizia Gosio

 Patrizia Gosio nasce a Brescia il 24 marzo 1962, attualmente vive e lavora a Cassano Magnago, ma la sua passione per la tecnica dell'acquerello è diventata il suo interesse principale nella vita.

La sua formazione artistica è autodidatta. Da oltre dieci anni, entra a far parte del Circolo degli artisti e del Gruppo Artisti Contemporanei di Varese, partecipando a numerose mostre su tutto il territorio varesino.

«Fa parte del Gruppo Artisti Contemporanei da diversi anni, Artista eterogenea usa il pennello con la delicatezza di un chirurgo che usa il bisturi, riuscendo sempre a far fiorire il suo pensare. Misurata nella raffigurazione ha un disegno istintivo di grande purezza che offre un armonica composizione.
Nelle sue opere paesaggi e figure sono caratterizzate da una consistenza in cui le cose, forme, luci e contorni risultano come bloccati nella loro concretezza e armonia.
Resi immobili e come fuori dal tempo. Sono o appaiono come un possibile approdo per le inquietudini dell'uomo di oggi. La purezza delle linee offrono una perfetta armonia di composizione dimostrando un consumato talento.
Si può tranquillamente dire che le sue opere sono un riposo per l'anima.» (M.E.G.)


Richiedi Info all'Artista