Dr. Giovanni Ferrando


Prenota la tua visita

Lo Staff di Villa Maris ti ricontatterà entro breve per informazioni e prenotazioni. Oppure chiama direttamente Villa Maris per richiedere assistenza

PHONE NUMBER: Tel 0103202920 - 3358144764

    Siamo aperti dalle 8.00 alle 19.00 da lunedì e venerdì e dalle 8.00 alle 14.00 il sabato.



    Il Dr. Giovanni Ferrando è diplomato a pieni voti in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva al termine del Corso Specialistico frequentato presso la cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'IST (Istituto per la Ricerca sul cancro) di Genova. Ha conseguito negli anni i corsi di aggiornamento ed "approfondimento" in :

    Propedeutica di Chirurgia della mano, presso la Società Italiana di Chirurgia della mano con sede a Savona.

    Chirurgia Nasale e Facciale, presso l'Ospedale Giovanni Battista Grassi di Lido di Ostia (Roma).

    Aggiornamento in Patologia Cranio - Cervico - Facciale, presso il Dipartimento Regionale Testa-Collo dell'Azienda Ospedaliera Ospedale san Martino di Genova.

    Master in Chirurgia Plastica ed Estetica presso la Società Italiana di Chirurgia estetica di Milano.

    il dott. Giovanni Ferrando ha lavorato come Chirurgo plastico e Ricostruttivo, in qualità di primo operatore, presso l'IST di Genova per poi dedicarsi all'attività privata. Ha lavorato in qualità di Consulente e primo operatore presso il Policlinico di Monza, la Clinica San Giuseppe di Asti e la Clinica Monteverdi di Milano.

    Tutt'ora esercita come Primo operatore presso le Cliniche Montallegro e Villa Serena di Genova e presso la Day Surgery Villa Maris, a Genova Quinto al Mare, dove si concentra la maggior parte della sua attività chirurgica e l'attività di Studio .

    Conosciuto e stimato anche all'estero, dove esercita in qualità di primo operatore presso il Queen Anne street Medical Centre (Tel +44 02070343300) la Cadogan Clinic ed all'Health Village di Harley Street, dove ha anche attività di studio medico.

    Inoltre il Dottore adopera anche Piastrinoaferesi

    Lla piastrinoaferesi è una tecnica di separazione delle piastrine dagli altri elementi del sangue mediante centrifugazione, usata a scopi prevalentemente chirurgici, per ottenere un gel di piastrine da utilizzare come fattore di crescita autologa (da riutilizzare sullo stesso paziente). Si può utilizzare per velocizzare i tempi di cicatrizzazione delle ferite o la ricrescita di materia ossea/cutanea durante impianto protesico o autotrapianto di cute/grasso.

    Le piastrine sono ottenute da donatori, con una tecnica analoga a quella con cui si ottiene il plasma. La durata della donazione è di 50-60 minuti.